L’interrogazione del consigliere del Pd Antonio Blasioli intende far luce sui criteri usati per la campagna vaccinale. Per lui non c’è chiarezza.
Giornata di Consiglio Regionale oggi all’Aquila all’Emiciclo.
In apertura l’omaggio del presidente del Consiglio Lorenzo Sospiri all’ambasciatore italiano morto in Congo assieme al carabiniere della scorta e all’autista e un ricordo dedicato all’ex presidente del Senato Franco Marini, di recente scomparso.
In un momento ancora difficilissimo per l’Abruzzo a causa della situazione sanitaria relativa al Covid con Chieti in preoccupante peggioramento e Pescara con i numeri ancora alti, a tenere banco anche in Regione sono proprio questi argomenti.
Arrivano sul tavolo del Consiglio interpellanze ed interrogazioni, tra queste quella targata Pd di Antonio Blasioli.
Più volte i dem hanno parlato della situazione della campagna vaccinale in Abruzzo anche con una conferenza stampa sui numeri delle vaccinazioni e nonostante le rassicurazioni dell’assessore alla sanità Nicoletta Veri’ per l’opposizione sono troppe le cose che non vanno.
Blasioli in particolare, a parte i numeri, chiede trasparenza sui criteri perchè molte cose per lui non sono chiare e ogni giorno come consigliere, dice, riceve chiamate da sindaci che non sanno nulla del piano vaccinale.
Quello che poi è accaduto a Pescara per il consigliere del Pd è ancora più grave e si augura che venga fatta luce su ciò che è successo, ad esempio, per le vaccinazioni riservate al mondo della scuola.
L’assessore Veri’ ha risposto in aula a Blasioli sottolineando che il 2 dicembre il Ministero ha presentato le linee guida.