I carabinieri della Compagnia di Giulianova nella nottata hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio attuando vari posti di controllo in città, a Roseto e Pineto. Nel corso del servizio sono state identificate 47 persone e controllati 23 veicoli. Quattro persone sono state denunciate per guida in stato di ebrezza e sotto effetto di stupefacenti. Nel bilancio anche un arresto per minacce e lesioni.
Tre persone sono state denunciate in stato di libertà per guida in stato di ebrezza alcolica, mentre un’altra guidava la sua auto sotto l’influsso di sostanze stupefacenti e si è rifiutata di sottoporsi al prescritto accertamento tossicologico. A tutte e quattro è stata ritirata la patente.
A Roseto i carabinieri hanno sorpreso sul lungomare quattro giovani, di cui due minorenni, in possesso complessivamente di dieci dosi di hashish e quindi sono stati segnalati alla prefettura di Teramo quali assuntori di stupefacenti per i provvedimenti di competenza. Due esercizi pubblici sono stati controllati, anche ai fini del rispetto dei protocolli anti Covid, senza alcuna irregolarità riscontrata.
Infine i carabinieri, su ordine del Gip del tribunale di Teramo, hanno arrestato A.B., 22 anni, di Giulianova, in esito alle indagini degli stessi militari dell’Arma che, nei giorni scorsi, avevano denunciato il giovane per minacce, lesioni personali ed atti persecutori nei confronti di una diciassettenne del posto, nei cui confronti è stato attivato il protocollo di protezione. Il giuliese, dopo le formalità di rito in caserma, è stato condotto presso la sua abitazione e posto agli arresti domiciliari.