I nuovi controlli ad alto impatto condotti dalla Polizia di Stato nei comuni di Pescara e Montesilvano hanno portato all’arresto di un uomo di 44 anni per rapina impropria
Il servizio straordinario svolto ieri sera ha portato all’identificazione di 250 persone; 90 i veicoli e 3 esercizi pubblici controllati, 5 le persone segnalate per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. L’attività è stata svolta nell’area compresa tra Montesilvano e Pescara nord per contrastare situazioni di degrado e delinquenza, prevenire lo spaccio di stupefacenti e i reati in genere e fornire una risposta incisiva e concreta alla domanda di sicurezza di cittadini e turisti che in questo periodo affollano la riviera adriatica.
L’attività di controllo a Montesilvano ha portato all’arresto di un uomo che, alle 22:30, è entrato in un’attività commerciale in cui aveva lavorato in passato. Dopo un acceso diverbio con un dipendente, è nata una colluttazione. Separati da altri dipendenti, il 44enne, mentre si dirigeva verso l’uscita, ha afferrato alcune bottiglie di vino e si è dato alla fuga. Il dipendente con il quale aveva avuto l’alterco, notata la scena, lo ha inseguito, ma il fuggiasco ha cercato di colpirlo con le stesse bottiglie sottratte. Ed è in quel momento che la pattuglia della Polizia, impiegata nel dispositivo di controllo, è intervenuta bloccando l’uomo in fuga e, dopo avere acquisito tutti gli elementi utili a ricostruire la vicenda, lo ha arrestato per rapina impropria.