La Polizia Giudiziaria della Procura di Pescara si è recata questa mattina presso la grande tensostruttura che ospiterà la convention programmatica di Fratelli d’Italia il prossimo week end, posta sulla spiaggia prospicente Piazza Primo Maggio.
A quanto si è appreso l’iniziativa della Procura è successiva alla presentazione nei giorni scorsi di un esposto in merito a presunte irregolarità relative all’occupazione del suolo demaniale marittimo. Ricordiamo che da venerdì fino a domenica si terrà la convention programmatica di Fratelli d’Italia in vista delle elezioni Europee.
“La notizia del sopralluogo della polizia giudiziaria in Piazza Primo Maggio è segno che il mio esposto è stato ritenuto fondato dalla Procura della Repubblica- Questo il commento del Segretario Nazionale di Rifondazione Comunista e candidato alle Europee nella Lista “Pace Terra Dignità” Maurizio Acerbo – Sono abbastanza certo che la polizia giudiziaria non potrà che confermare quanto ho riportato. Avrei presentato analogo esposto anche in caso di congressi di altri partiti. Il partito di Giorgia Meloni ha occupato per 20 giorni una spiaggia libera su cui ricadono persino due vincoli – paesaggistico e monumentale – con un ecomostro. Un atto di prepotenza, incultura e mancanza di rispetto dei beni comuni che non può essere accettato. Il fatto che Fratelli d’Italia sia al governo de l paese, della Regione e del Comune non li autorizza a occupare la cosa pubblica come se fossimo ai tempi di Mussolini. Il governo Meloni-Santanche’, che intende mettere a gara tutte le poche spiagge libere rimaste in Italia, con questo scempio intende celebrare il saccheggio del demanio marittimo?”
Intanto oggi pomeriggio è stato approvato un ordine del giorno per fare chiarezza sulla regolarità del maxi tendone collocato sulla spiaggia libera vicino alla Nave di Cascella. Leggi anche:Pescara: “Controllare la regolarità del maxi tendone di FdI”