Coronavirus Abruzzo: buoni spesa per un valore di 3 mila euro per le famiglie aquilane in difficoltà che non riescono ad arrivare a fine mese. L’iniziativa è del centro commerciale L’Aquilone
La solidarietà passa anche per il centro commerciale L’Aquilone che ha deciso di sostenere il territorio mettendo a disposizione 3 mila euro per la spesa delle famiglie in difficoltà. A promuovere l’iniziativa è stato il direttore del centro commerciale aquilano Federico Pisani, in collaborazione con un’associazione di volontariato L’Aquila che rinasce – Ets. Le card sono state già consegnate all’assessore al sociale del Comune dell’Aquila Francesco Bignotti. Sarà il suo settore a individuare tra chi farà domanda a chi spetta il buono, dopo aver verificato tutti i requisiti.
Il direttore ha deciso di intraprendere l’azione di sostegno concreto alle fasce più deboli del territorio acquistando queste card prepagate, spendibili soltanto presso Conad all’Aquilone, acquisti chiaramente di generi alimentari di prima necessità, come spiega Pisani che in un momento difficile ha voluto mettersi a disposizione della collettività.