Coronavirus Abruzzo: il Munda celebra la “Madre”, il 20 riapre il museo

Munda

Coronavirus Abruzzo: nel giorno della festa della mamma, il museo Munda la celebra in tutte le sue sfaccettature ricordando mostre dedicate alla figura femminile, iniziative e collezioni che si possono visitare nel museo

Nel giorno che celebra la mamma, il Munda dell’Aquila grazie alla direttrice del polo museale Lucia Arbace ricorda l’importanza della figura femminile e in qualche modo auspica la piena rinascita dell’Aquila nel segno della fertilità e alla città la lega. Il mese di maggio è un mese ricco, oltre alla festa della mamma il 18 si celebra la giornata dei musei. All’Aquila il Munda riaprirà i battenti il prossimo 20 maggio. Alla figura della madre il Munda ha dedicato una mostra straordinaria “La madre generosa” ma anche un evento di assoluta bellezza che tutti ricorderanno il 2 luglio dello scorso anno quando, nello scenario splendido delle 99 cannelle, le mamme si ritrovarono per allattare i propri bambini, performance vera e unica.

Il museo del capoluogo di regione da sempre da importanza alla figura della donna e ha al suo interno una collezione tutta da ammirare, prestigiosa, che ha icone mariane, sculture delle Madonne e prevede sempre ricerche, mostre e restauri. Seppur chiuso il Munda lancia oggi un messaggio di speranza, mancano pochi giorni affinchè quel prezioso scrigno di sapere, arte e cultura riprenderà vita dando modo ai visitatori di poter godere di quelle bellezze in sicurezza.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI

Daniela Rosone: