Coronavirus Abruzzo: la Provincia dell’Aquila è intervenuta presso Tua per chiedere il rimborso o la riduzione sul prossimo abbonamento per gli studenti che usano il trasporto della società per recarsi a scuola
Il comparto scolastico è uno dei più penalizzati dall’emergenza legata al coronavirus. Gli studenti hanno interrotto le scuole in anticipo rispetto alla fine dell’anno scolastico e non si sa neanche quando riprenderanno le lezioni face to face, si parla di settembre.
Alcuni Comuni hanno adottato dei provvedimenti per sospendere le rate di asili, trasporti e mense come ha fatto quello dell’Aquila. Molti studenti delle aree interne utilizzavano per spostarsi e raggiungere gli istituti la Tua, la società unica di trasporto regionale.
Dal presidente della Provincia Angelo Caruso e dal consigliere Gianluca Alfonsi arriva la richiesta all’azienda di rimborsare o procedere ad una sorta di riduzione a valere sui prossimi abbonamenti quando si ripartirà con il servizio. Per il consigliere Gianluca Alfonsi che spiega che il presidente Caruso è già intervenuto con i vertici dell’azienda, si tratta di una misura molto importante e sollecitata da studenti e genitori.
Questo per venire incontro a tante famiglie e a tanti ragazzi delle aree interne, spesso alle prese con problemi di abbandono e spopolamento. Un modo per aiutare nel concreto il territorio.