Al grido di “Fuori la droga da Fontanelle!”, questo pomeriggio si è svolto, In Via Caduti per servizio, il corteo di protesta organizzato dal Movimento “Pettinari per l’Abruzzo”, con la partecipazione di numerosi residenti.
Un corteo che ha intonato cori all’insegna della legalità . “Fuori la droga da Fontanelle”, “Fuori gli abusivi dalle case popolari”, “legalità , legalità “ . In testa al corteo i consiglieri comunali della lista civica che fa capo all’ex vice presidente del Consiglio Regionale Domenico Pettinari:
“Abbiamo percorso tutta la via , ci siamo fermati sotto al civico 15 dove ho ricordato la notte dell’incendio . Chiediamo una risposta da parte dei parlamentari sull’invio dell’esercito a supporto delle forze dell’ordine . Non è più tollerabile – ha proseguito Pettinari – che i cittadini onesti siano costretti a vivere in questo modo qui, dove basta affacciarsi al balcone e trattenersi un po’ di più per subire minacce e violenze . “
Il corteo, poi, si è fermato sotto la casa degli abusivi, degli spacciatori e abbiamo ed è stato intonato il coro: “Fuori la droga da fontanelle”, quindi è stato osservato un minuto di silenzio per solidarizzare con i cittadini colpiti nel sonno dalla mano criminale che ha dato fuoco all’ascensore davanti al famigerato civico 15; e anche davanti le carcasse delle automobili date alle fiamme:
“Ora ci auguriamo che il governo di centro destra la smetta di fare propaganda e cominci davvero ad occuparsi delle nostre periferie dove insiste una emergenza sicurezza conclamata – ha poi aggiunto Pettinari – Ci aspettiamo una risposta immediata dai parlamentari di maggioranza per innalzare la questura di Pescara a rango superiore e per portare l’esercito in questo quartiere per garantire la sicurezza dei cittadini . Ci auguriamo anche che il comune cambi modalità di effettuazione degli sfratti e dopo lo sgombero di una casa proceda alla riassegnazione a chi ne ha diritto perché se si continuano a lasciare le case mirate e vuote torneranno ad occupare come accade appeso da queste parti”