Rete8: ecco i protagonisti della stagione televisiva 2024-2025

Riparte la stagione televisiva di Rete8 tra programmi consolidati e novità. Al Teatro Marrucino di Chieti la presentazione del nuovo palinsesto

Informazione, sport e spettacolo sono le parole chiave della stagione televisiva 2024-2025 di Rete8. Al teatro Marrucino di Chieti, nel corso della serata presentata dalla giornalista Martina Riva, è stato svelato il nuovo palinsesto dell’emittente televisiva leader in Abruzzo, con gli ascolti in costante crescita.

Sul palco il direttore Carmine Perantuono ha ricordato il grande successo ottenuto nell’ultimo anno anche grazie alla maratona elettorale per le regionali e alla collaborazione con Noto Sondaggi che ha dato alla rete notevole visibilità anche a livello nazionale. Rete8 è percepita dagli abruzzesi sempre più come un punto di riferimento per i telespettatori grazie a esclusive e grandi eventi in diretta, come Perdonanza Celestiniana, Premi internazionali Flaiano e le maratone elettorali. Anche sui social Rete8 è seguitissima: oltre 123mila i follower su Facebook, come ha ricordato il social media manager Roberto Zarriello.

L’informazione è una colonna portante: dalla rassegna stampa del mattino alle diverse edizioni del Tg alle notizie pubblicate sul sito rete8.it che vedono impegnata la squadra di giornalisti composta da Anna Di Giorgio, Federico Di Luigi, Paolo Durante, Gigliola Edmondo, Enrico Giancarli, Massimo Giuliano, Fabio Lussoso, Antonella Micolitti, Marina Moretti, Barbara Orsini, Luca Pompei, Massimo Profeta, Daniela Rosone, Gioia Salvatore, Lorenzo Valleriani, Marco Prosperini, Federico Cosenza e Niko Centurame.

Alla presentazione del palinsesto ha partecipato Luca Telese, direttore del Centro dal prossimo 1° ottobre. Con il quotidiano si rafforza la preziosa collaborazione anche mediante le rubriche di approfondimento curate da Pietro Lambertini e Giustino Parisse.

Punti di forza di quest’anno sono le dirette delle trasferte del Chieti e dell’Aquila, in serie D, e dei match più belli della Pescara Calcio, in trasferta, e le differite della Pescara Calcio e tutte le esclusive dedicate alle squadre di Serie C.

Sul palco la squadra di giornalisti di Rete8 impegnati nelle trasmissioni sportive: ‘Solo Calcio’ , ‘Terzo tempo live’ condotta da Massimo Profeta con la presenza del tecnico Fabio Ferraresi e ‘La Domenica Sportiva’ condotta da Enrico Giancarli, con la partecipazione di Marco Sansovini, ‘Diretta Calcio’ di Marco Tontodonati.

Confermati il programma mattutino di Jennifer Di Vincenzo ‘8 Mattina in famiglia’, ‘Di Pomeriggio’ condotto da Barbara Passerini e Valentina Sacco, il salotto di ‘Consigli per gli acquisti show’ di Paola De Simone e le trasmissioni ‘Fidati di me’ e ‘Dreams’ di Federica Peluffo e Piero Mazzocchetti, ‘I Fatti e le Opinioni’ del direttore Carmine Perantuono, ‘Pronto Medicina Facile’ di Paolo Castignani, il format ‘EconoMia: dialoghi sull’Impresa’ di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico che sarà condotto da Gigliola Edmondo e coordinato da Laura Federicis, ‘Pathos’ di Antonio D’Ottavio, ‘Dalla Terra al Mare’ di Gioia Salvatore.

Tra i volti storici di Rete8 ritroviamo ’Nduccio e Vincenzo Olivieri ai quali si affiancherà anche il regista e showman Walter Nanni.

Tra i programmi al debutto ‘L’attimo fuggente’ di Mila Cantagallo, ‘Kimera’ con l’esperto di telenarcosi Raffaele Bisegna e ‘Cuore corna e confetture’ di Magda Tirabassi. Tra le novità c’è anche la collaborazione con Il Capoluogo per la trasmissione ‘Grandangolo’.

L’arcivescovo di Chieti-Vasto Bruno Forte ha inviato il suo saluto e una benedizione e Padre Andrea ha rappresentato il santuario di San Gabriele di Isola del Gran Sasso dal quale ogni domenica mattina Rete8 trasmette in diretta la Santa Messa.

Durante la serata, si sono esibiti gli artisti Sylvia Pagni, Piero Mazzocchetti, Riccardo Crisante, la concorrente di ‘Dreams’ Romilda e i cori abruzzesi di “Arvì’”.

Un palinsesto ricchissimo di programmi e rubriche che vedrà in prima linea lo staff tecnico capitanato da Andrea Di Fabio e composto da Francesco Berardinelli, Alberto Capo, Roberto Cherchi, Danilo Cinquino, Morgan Crocetta, Dino D’Angelo, Antonio D’Ottavio, Lino Lallone, Diego Martelli e diversi collaboratori esterni. Coordinamento della serata curato da Naomi Polidoro.

Uno speciale ringraziamento al gruppo editoriale di Rete8, rappresentato in sala dall’amministratore delegato, il dottor Giovanni Scurti, e al pubblico che speriamo continui a seguirci ogni giorno.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8:

Per rivedere la serata di presentazione del nuovo Palinsesto di Rete8 guarda il video :