Ryanair festeggia 25 anni di attività, ma anche i 22 del sodalizio con l’Aeroporto d’Abruzzo che ha regalato reciproche soddisfazioni
Dal 2001 sono 8 milioni i passeggeri transitati su Abruzzo Airport con Ryanair, un risultato suggellato dal premio che la compagnia aerea irlandese ha consegnato oggi a due viaggiatori in procinto di imbarcarsi sul volo per Catania. I fortunati sono Giancarlo Ferraro e Amalia Santoro e hanno ricevuto due biglietti di andata e ritorno per una delle destinazioni raggiungibili con Ryanair dallo scalo pescarese.
Era il 1998 quando Ryanair cominciò la sua attività in Italia, nel 2001 è iniziato il cammino con l’Aeroporto d’Abruzzo: il primo volo decollò da Londra Stansted. Da allora, nella nostra regione Ryanair è cresciuta significativamente e ha aggiunto diverse rotte domestiche e internazionali.
Di fatto la compagnia ha guidato il traffico e la ripresa del turismo post-Covid portando un investimento di 100 milioni di dollari e trasportando fino ad oggi oltre 8 milioni di passeggeri. Quindici sono le rotte attive per l’estate 2023, compreso il nuovo collegamento per Catania, oltre all’aumento delle frequenze su 10 destinazioni incluse Memmingen, Trapani, Torino e altre ancora. Per questa stagione si stima un trend positivo del +18% rispetto allo stesso periodo del 2022.