Artigiano in Fiera, 55 imprese abruzzesi protagoniste a Milano Rho

In uno spazio espositivo di 750 mq, 55 imprese abruzzesi, del settore enogastronomico, manifatturiero artigianale, oggetti d’arredo, gioielli, cosmetica, moda ed accessori, provenienti dalle 4 province, protagoniste della 28esima edizione dell’Artigiano in Fiera

Dallo scorso 30 novembre, e fino all’8 dicembre prossimo, la Regione Abruzzo, in collaborazione con la Camera di Commercio Chieti-Pescara e la Camera di Commercio del Gran Sasso, sta partecipando all’evento fieristico di riferimento per l’artigianato mondiale presso la Fiera di Milano Rho. Ad inaugurare le giornate di fiera, sabato 30 novembre, l’assessore alle Attività Produttive,Tiziana Magnacca, e i presidenti delle due Camere di Commercio abruzzesi, Gennaro Strever e Antonella Ballone, che hanno ricevuto la visita di Antonio Intiglietta, presidente Ge.Fi., “Gestione Fiere Spa”. Artigiano in Fiera è l’evento in cui le aziende possono promuovere e vendere i propri prodotti al grande pubblico e sviluppare una rete di clienti che si ripropone durante l’anno. La manifestazione è il luogo ideale in cui gli artigiani di tutto il Mondo possono presentare i propri prodotti, raccontare la loro storia e il loro lavoro, valorizzando la cultura e le tipicità del proprio territorio.

Questi i numeri di Artigiano in Fiera. Più di 1.000.000 di visitatori 3.000 artigiani 100 Paesi del Mondo 3.000 aziende online 500 aziende con vetrina online per vendita dei prodotti 20.000 prodotti in vendita online 3.300.000 utenti unici sul sito web 11.000.000 pagine visualizzate sul sito web.

“È ormai un appuntamento consolidato della Regione Abruzzo – ha sottolineato l’assessore Magnacca – che permette ai nostri imprenditori del mondo del turismo e dell’artigianato di farsi conoscere, di farsi apprezzare attraverso una narrazione autentica del nostro territorio. È un modo assolutamente efficace di promuovere il meglio dell’Abruzzo, la sua bellezza e le sue eccellenze”.

“Il sistema camerale è a fianco all’artigiano, una figura unica che non potrà mai essere sostituita, a mio avviso, dall’intelligenza artificiale – ha commentato Strever – Paliamo di opere, lavori unici, irripetibili, gli stessi che riescono ancora a far vivere dei piccoli borghi dove esiste il vero artigianato. Insieme alla Regione Abruzzo, come Camere di Commercio Chiedi Pescara e del Gran Sasso, supportiamo i nostri artigiani, perché è giusto promuovere le nostre eccellenze”.

L’area espositiva è arricchita da un grande ledwall che mostra immagini suggestive delle bellezze dell’Abruzzo, e da un desk informativo dove operatori turistici locali sono a disposizione per raccontare ai visitatori la nostra regione come destinazione ideale per i loro prossimi viaggi, grazie alle sue tradizioni, alle aree verdi, ai suoi borghi e alle località di mare e di montagna e suggerire così pacchetti vacanze per ogni esigenza.

Fabio Lussoso: