Tra i musei abruzzesi che oggi potranno riaprire c’è quello di Campli nel cuore di uno dei borghi più belli d’Italia. A seguito del passaggio della Regione Abruzzo in zona gialla, il Museo sarà aperto al pubblico nei giorni di giovedì e venerdì, dalle 8:30 alle 19:30. Le visite si terranno nel rispetto delle norme di sicurezza e prevenzione del Covid-19.
“La riapertura del Museo è un’ottima notizia e un grande segnale di speranza per il nostro Comune – commenta il Sindaco, Federico Agostinelli.
“Il Museo Archeologico Nazionale è un pilastro della nostra offerta culturale e turistica, sulla quale la nostra amministrazione sta puntando con forza. Ringrazio il Direttore Regionale Musei Abruzzo, Mariastella Margozzi, il Direttore del Museo di Campli, Leandro Di Donato, e tutto il personale per questa rapida riapertura, con l’auspicio di poter presto tornate a visitare il nostro Museo anche nei giorni festivi, appena le norme lo consentiranno”.
Il Museo Archeologico Nazionale ha sede nei locali dell’antico Convento di San Francesco. Inaugurato nel 1988, ospita i prestigiosi reperti della civiltà Italica dei Pretuzi rivenuti presso l’Area Archeologica della Necropoli di Campovalano.