Il ministro dello sport Andrea Abodi oggi all’Aquila per la presentazione di un percorso di informazione e formazione sui programmi europei dedicato ai ragazzi delle aree colpite dal sisma
Organizzato dall’Agenzia italiana per la gioventù e dal commissario straordinario del governo per la ricostruzione sisma 2016 in collaborazione con la rete Eurodesk e l’informagiovani della città dell’Aquila, mira a far conoscere i programmi europei Erasmus+IGioventu’ e sport e corpo europeo di solidarietà.
La giornata, a palazzo Margherita, si articola in un workshop rivolto a 40 giovani del territorio a partire dai 17 anni, dal titolo “Costruiamo il futuro. Progettiamo il presente”. A 15 anni dal sisma, in continuità con le attività di ricostruzione della città, il workshop vuole ridare vita ai luoghi di aggregazione e della partecipazione giovanile con un’opera di sensibilizzazione rivolta ai ragazzi, incoraggiando la loro partecipazione attiva.
Presenti gli alunni degli istituti D’Aosta e Colecchi chiamati ad effettuare un intervento relativo a un progetto promosso da Informagiovani in vista delle elezioni europee.