Majelletta, stagione chiusa malgrado la presenza della neve

Tira aria di sbaraccamento sulla Majelletta. Nonostante la neve ancora abbondante e la bella giornata, a Passolanciano, impianti, bar e ristoranti hanno già abbassato le serrande. Delusi i tanti habitué e i turisti, anche stranieri

Aprire gli impianti per poca gente  non conviene, spiega qualcuno, tuttavia molti lamentano l’assenza del servizio. Lo spettacolo è un po’ desolante: tutto questo ben di dio – dono della natura ma anche opportunità preziosa per l’economia territoriale – chiuso, fermo immobile. Le serrande abbassate sembrano occhi chiusi per un riposo forse anche meritato ma piuttosto prematuro secondo tanti che anche oggi, mercoledì dopo Pasqua, in montagna ci sono saliti con entusiasmo e voglia di neve.

Tanto più che, nella prima parte della stagione,  il manto bianco si era fatto attendere a lungo, per poi arrivare improvviso e copioso a primavera. Che la domanda ci sia è evidente, è  l’offerta che invece latita. Costa troppo mantenere gli impianti in funzione per pochi frequentatori, dice qualcuno, ma altri invece rivendicano anche la funzione di servizio delle attività locali. Certo è  che fa strano salire fino a Mamma Rosa, trovare tanta neve, un po’ di gente e nessuno a servirla. Il servizio del Tg8 ha provato a fotografare la situazione attuale.