Dal 19 al 29 di agosto torna “Porta Branconia”, manifestazione organizzata dalla Associazione LightsON giunta alla IV edizione e inserita nel cartellone degli eventi della Perdonanza Celestiniana
Una location spettacolare, un allestimento accattivante, il tramonto e buona musica, faranno dell’evento un’esperienza unica, giorno dopo giorno. Inoltre quest’anno non ci si ferma alle sole attività ludiche, ma a completamento dell’evento è stato creato all’interno dello stesso una rassegna letteraria di sei giornate dal titolo “Incontri con l’autore” con nomi di caratura nazionale: Giulietta Revel, Angelo Mellone, Annalisa De Simone, Angelo De Nicola, Salvatore Santangelo ed Elisabetta Masso. L’iniziativa è stata pensata per offrire al pubblico uno scorcio unico della città.
Come ha sottolineato il sindaco Pierluigi Biondi durante la conferenza stampa di presentazione: “Una manifestazione che si è ritagliata un suo spazio nella proposta culturale della città, un unicum in grado di fondere linguaggi e proposte diverse in un programma coerente e coinvolgente”. Il primo appuntamento letterario il 20 agosto con l’autore del bestseller internazionale “Educazione siberiana”, Nicolai Lilin.