“Oltre che le delibere potrebbero copiare da Bologna anche un pò di buona amministrazione”: una denuncia quella di Piero Giampietro, capogruppo del Pd pescarese, che siamo certi non finirà con la valanga di commenti social
Documenti alla mano Giampietro dimostra che il Documento unico di programmazione del Comune di Pescara ( 2023-25) è stato copiato visto che parla di “Bologna Musei, dei quartieri Saragozza, Borgo Panigale, Navile, dell’ufficio Nuove Cittadinanze, di 1676 dipendenti nel servizio istruzione”!
“Approvato dalla giunta Masci con mesi di ritardo, fin dalle prime pagine fa capire da dove hanno provato a copiare: il Dup “pescarese” parla di Bologna Musei, dei quartieri Saragozza, Borgo Panigale, Navile, dell’ufficio Nuove Cittadinanze, di 1676 dipendenti nel servizio istruzione. E siamo appena a pagina 19”. Così Giampietro anche sui suoi profili social.
“Gli uffici possono sbagliarsi, certo, ma un’intera giunta ha approvato il documento principale della propria amministrazione senza nemmeno leggerlo. Almeno qualche consiglio al bravo sindaco di Bologna Matteo Lepore lo potrebbero chiedere. Lo inviteremo a #Pescara “. La butta in ironia il capogruppo del Pd in Consiglio comunale, decisamente meno chi leggendo dell’accaduto si domanda, nella più moderata delle reazioni, come possa accadere una cosa simile.