Si chiama TIA la piattaforma innovativa per cercare lavoro ideata da due abruzzesi

Nasce dalla creatività e dalla professionalità di due abruzzesi di grande talento, Fabrizio Conti di Pescara e Marco Mazzone di Silvi Marina, la piattaforma denominata TIA – There is an alternative: La job board che trasforma la ricerca del lavoro in un’esperienza consapevole

Dallo scorso mese di gennaio è online  TIA – There is an alternative, la nuova piattaforma di job recruiting che rivoluziona il modo di raccontare e vivere il mondo del lavoro. TIA non è solo una job board, ma un vero e proprio ponte tra candidati e aziende che condividono valori come sostenibilità, inclusione e cura per i dipendenti. Una piattaforma ideata con una missione rivoluzionaria. TIA nasce, infatti, con un obiettivo chiaro: abbattere le barriere informative nel mercato del lavoro per rendere la ricerca di un impiego finalmente libera, consapevole e democratica. Attraverso contenuti come foto e video-interviste realizzati nelle sedi delle aziende aderenti , i candidati possono immergersi nella loro cultura interna vivendo un’esperienza che va ben oltre il classico annuncio di lavoro.

“Il nostro progetto è un riflesso di chi siamo. Con TIA vogliamo costruire un futuro in cui le aziende non cerchino semplicemente manodopera, ma persone con cui condividere valori e crescere insieme,” affermano Marco Mazzone e Fabrizio Conti, founders di TIA.

TIA, hanno sottolineato Fabrizio Conti e Marco Mazzone, si distingue dalle altre piattaforme per:

  • Un racconto autentico delle aziende: Ogni realtà viene presentata attraverso contenuti multimediali realizzati dal team di TIA, offrendo ai candidati una visione trasparente e immersiva.
  • Il Media: Oltre a ospitare annunci di lavoro, TIA è anche un portale di contenuti sui temi del lavoro, come diversity and inclusion, smart working e flessibilità lavorativa.
  • Focus sull’etica lavorativa: TIA accoglie aziende di ogni settore e dimensione purché impegnate nella creazione di ambienti lavorativi sani e inclusivi.

Malgrado sia nata da poche settimane, TIA ha debuttato con il supporto di oltre 30 realtà aderenti, tra cui NOku, Cookies Agency, JUNGLE, The Media Lab, Labelium Italia, Locala Italia, Adsquare, e molte altre.

“Il mondo del lavoro è tanti mondi che si esprimono in tanti modi. TIA è una piattaforma innovativa che vuole promuovere un mondo del lavoro etico con un approccio trasparente. Ecco perché in Cookies abbiamo da subito deciso di sostenere TIA e di esserci.” commenta Francesca Mudanò, CEO e Creative Director di Cookies Agency.

Con il lancio in Italia, TIA si propone di offrire uno strumento indispensabile per chi cerca nuove opportunità, dagli studenti ai professionisti esperti, fino ai C-Level. Visitando il sito, i candidati possono esplorare le vetrine aziendali, scoprire ambienti lavorativi autentici e candidarsi per le posizioni aperte. Le aziende, invece, trovano in TIA un Partner per raccontarsi in modo innovativo e raggiungere i talenti che condividono la loro visione. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale: thereisanalternative.it