Dopo la prima edizione dello scorso dicembre, con 140 partecipanti torna “Quilaquila, Travel & Experience” con una seconda edizione rivolta alla stampa specializzata del settore turistico che fino a domenica 25 giugno è ospite a L’Aquila per scoprirne bellezze e opportunità
A salutare i giornalisti che si occupano di turismo sulle loro testate nazionali e internazionali, il sindaco Pierluigi Biondi e l’assessore Ersilia Lancia in piazza Duomo. Centro storico per loro ma anche la zona di Campo Imperatore. Tradizioni, specialità enogastronomiche, il tutto per lanciare ancora di più la destinazione L’Aquila che sta diventando meta sempre più ambita con i dati degli ultimi anni che sono sempre più interessanti. L’iniziativa, promossa dall’assessorato comunale al Turismo e alla Promozione dell’Immagine della città, ha come principale obiettivo quello di implementare l’attività di promozione del capoluogo e del suo territorio e si rivolge anche a figure specializzate nel settore turistico e marketing territoriale, tra buyer, giornalisti, blogger, agenzie di viaggio e tour operator. L’edizione estiva di Travel and Experience prevede una serie di escursioni guidate organizzate per gli esperti e la stampa e finalizzate a far conoscere meglio e apprezzare le bellezze del territorio. Tra le tappe principali sono in lista il Santuario della Madonna d’Appari, Fonte Cerreto, Campo Imperatore, le Terre della Baronia con visita dei borghi di Castel del Monte, Santo Stefano di Sessanio, Calascio e la sua Rocca, visita del centro storico dell’Aquila e dei suoi palazzi più importanti come palazzo Pica Alfieri, i musei Munda e Maxxi, il Mammut.