Il Consigliere Comunale della Lista “Pettinari Sindaco” al Comune di Pescara segnala l’assenza di gestione agli impianti sportivi della città.
Dei 21 impianti sportivi di proprietà del comune di Pescara, escluse le palestre degli istituti comprensivi, almeno 5, e cioè tutti quegli impianti che la cui gestione è stata o sarà messa al bando con una manifestazione d’interesse “dice il Capogruppo della lista – Pettinari Sindaco – Massimiliano Di Pillo”, sono senza custode autorizzato che procede all’apertura e alla chiusura dello stesso impianto, ma soprattutto sono senza una figura anche terza, che si occupi della gestione o che abbia a carico lo stesso impianto.
“Finora tutta la gestione di detti impianti, è verbalmente gestita in un prorogatio fittizio dalle società sportive che attualmente utilizzano le stesse strutture- Afferma ancora Di Pillo – tutto questo profilerebbe nell’eventualità dovesse accadere qualunque tipo di incidente sportivo e non, una responsabilità a carico dell’amministrazione che si ritroverebbe nel bel mezzo di un contenzioso perso in partenza, non avendo alcun documento che possa comprovare l’irreale situazione. Tutto questo è uscito fuori per caso in commissione “sport”, semplicemente sfogliando l’elenco degli impianti in gestione al servizio sport del Comune di Pescara. Associato alla problematica di cui sopra, segnaliamo agli organi di stampa l’immobilismo che regna sovrano nelle ristrutturazioni del campo “Donati” di Via Imele i cui lavori non sono finora mai iniziati. “Conclude Di Pillo” Sollecitiamo l’amministrazione a sanare detta condizione, certi che prima dell’inizio delle attività sportive si possa porre rimedio a tale grave e incombente mancanza.”