Disservizi all’aeroporto d’Abruzzo: lo sfogo di un viaggiatore

Viaggiatori in arrivo da Milano all’aeroporto d’Abruzzo abbandonati, la sera, al loro destino. Lo sfogo di un professionista pescarese che lavora a Milano. La replica del presidente dei Tassisti di Pescara

Riceviamo e pubblichiamo l’amaro sfogo di un professionista abruzzese che da anni lavora a Milano e torna spesso nella sua Pescara, dovendo fare i conti, ultimamente, con l’assoluta mancanza di servizi per i viaggiatori in arrivo la sera all’aeroporto d’Abruzzo:

Sono un abituale fruitore del servizio poiché vivo e lavoro a Milano ma, almeno una volta al mese, torno nella mia bellissima regione (e città). A tal proposito, scusate la digressione, consiglio di leggere “D’amore e d’Abruzzo”. Ricordo che vi furono promesse di miglioramento del servizio, allora inesistente sia riguardo ad un bus navetta per il centro città sia per la scarsa presenza di taxi; infatti più volte mi sono sobbarcato i quaranta minuti di passeggiata per arrivare in stazione, tanto fra attesa di un taxi e successivo viaggio avrei impiegato lo stesso tempo, senza contare “l’esosa tariffa” di 20 euro per un tragitto di sei chilometri. Come conseguenza del suo servizio ricordo di aver visto, qualche volta, un bus rosso facente funzione di navetta, ma totalmente scollegato con gli arrivi degli aerei. Arriviamo alla situazione attuale: ieri sono arrivato alle 23,30 (con il nipotino di sei anni stanco e assonnato) con il volo da Bergamo; certo di trovare una situazione critica mi sono anche fatto lasciare la macchina nel parcheggio interno per poter portare al più presto il nipotino a casa. La situazione, invece, era peggiore delle peggiori aspettative. Ovviamente non c’era un solo bus navetta e ho visto molte persone in attesa di un taxi “evanescente”. Per quanto riguarda il parcheggio, invece, vi era solo una cassa automatica funzionante, quella interna, poiché quella esterna era fuori uso. La coda era interminabile e sono dovuto stare per circa quindici minuti con il nipote in braccio in attesa di pagare il parcheggio. Se penso che questo è il biglietto da visita che presentiamo a chi arriva nella nostra stupenda regione mi domando cosa facciano in regione, in comune e alla TUA. Forse che i turisti danno loro fastidio? L’estate scorsa ho personalmente accompagnato una famiglia polacca in albergo perché mi vergognavo, da pescarese, della situazione che c’era alle h. 23,00 in aeroporto (nessuna navetta e nessun taxi). Ora non chiedo che ci sia un servizio pari a quello che si trova arrivando a Bergamo a qualsiasi ora del giorno e della notte, ma mi accontenterei di trovare un servizio simile a quello trovato a fine aprile ad Entebbe (ero lì per lavoro). Penso che non prenderò più l’aereo ma tornerò, come quando ero studente fuori sede, ad utilizzare il buon vecchio treno che, pure con i suoi disservizi e ritardi, almeno ti porta in centro città. Mi scusi lo sfogo ma tornare nella mia amata città e vedere un tale menefreghismo e/o incompetenza mi procura un dolore infinito.

LA REPLICA DEL PRESIDENTE DEI TASSITI DI PESCARA

Sono Antonio Abagnale tassista da circa trenta anni Presidente Regionale e nuovo Presidente dei Tassisti di Pescara, leggere certe affermazioni da questo viaggiatore fanno male al nostro Settore.
“Caro viaggiatore mi piacerebbe incontrarla e farmi due chiacchiere con lei per spiegarle le motivazioni di questi suoi disagi Che non dipendono certo da noi. I tassisti di Pescara sono l’unica categoria che lavora 24 ore su 24 , Le faccio un esempio, la settimana scorsa l’aereo di Bergamo è atterrato all’1:30 di notte, se non fosse stato per la nostra Categoria ,presente con più di 10 macchine in aeroporto i clienti sarebbero rimasti a piedi.

Gli autobus di linea messi dalla Regione e dal Comune coprono il servizio fino a mezzanotte ,dopo di che ci siamo solo noi in Città.
Poi Consiglio a al signor Viaggiatore forse però non tanto attento; che ormai già da 4 mesi ci si può prenotare il GRATUITAMENTE il Taxi allo 08535155 evitando così le lunghe attese o passeggiate in Stazione con la Sua totale tranquillità e di avere il proprio Tassista a sua completa disposizione.

Per quando riguarda le tariffe aereoportuali sono concordate con il Comune proprio per garantire un prezzo giusto al cliente e sono presenti in tutti gli aeroporti Italiani. Le faccio un esempio qualora si trovasse in aeroporto e non ci fossero taxi chiamando allo 08535155 da ovunque arrivi il taxi lei pagherá sempre 20 euro per il centro di Pescara. Inoltre i Tassisti Pescaresi sono gli unici che lavorano di notte e che coprono anche città come Montesilvano Francavilla e Chieti che per differenza non prestano servizio Notturno.

Quindi concludendo consiglio a tutti i cittadini incluso al nostro caro Viaggiatore , di prenotare il proprio Transfer per/ da l’aeroporto allo 08535155 RadioTaxi Pescara”.

Luca Pompei: