Sia Giulianova che Pescara hanno rimandato alcuni eventi previsti per il carnevale a causa delle previste condizioni di maltempo
Viste le avverse condizioni del tempo previste per domenica 2 marzo, alcuni gli eventi di carnevale a Giulianova e Pescara sono stati rimandati a domenica 9 marzo.
Per il Gran Carnevale Giuliese è stata rinviata per pioggia solo la parata dei carri allegorici di domenica 2 al Lido, spostata al 9 marzo, mentre resta programmata quella del 4 marzo a Giulianova alta. Il gruppo carristi del carnevale Giuliese spiega che essendo i carri fatti cartapesta, per rovinarli bastano poche gocce d’acqua.
Costretto ad analoga decisione anche il Comune di Pescara che ha spostato la festa a domenica 9 marzo, a partire dalle ore 11:00. La festa per grandi e piccini si svolgerà in Piazza Salotto, addobbata a tema con una postazione arricchita di gonfiabili, banner e bandiere.
Il programma della giornata:
Alle ore 11 l’apertura ufficiale dell’evento con i saluti istituzionali, l’avvio della distribuzione dei gadget e l’inizio del Dj Set a cura di Sandy DJ, che si alternerà alla consolle con Dj Alby. L’atmosfera della mattinata sarà animata dalle voci di Lucas Vj, Vicky e Ugo Palmisani.
Dopo la pausa pranzo, alle 16 si ripartirà con una serie di giochi e attività dedicate a bambini, ragazzi e adulti. Alle ore 18 il gran finale: Piazza Salotto si trasformerà in una discoteca a cielo aperto, con musica e luci.