Donne, protocollo tra centro antiviolenza L’Aquila e Silf

C’è un protocollo tra il centro antiviolenza dell’Aquila “Donatella Tellini” e la segreteria del Silf, il sindacato italiano finanzieri. Uno strumento volto a tutelare le donne vittime di violenza

Un progetto che vuole offrire strumenti concreti, una necessità che si è acuita dopo il caso rimbalzato sulle cronache nazionali riguardante una giovane allieva della scuola della finanza dell’Aquila. La necessità è anche quella di tutelare le donne in divisa.

E a proposito di tutela e donne, sta ricevendo tantissimi attestati di stima e solidarietà la sindaca di Cagnano Amiterno Iside Di Martino dopo le scritte sessiste e offensive comparse in una frazione del suo comune. Un episodio simile si era registrato già nel 2022 sempre contro la sindaca. Già nel 2022 la Di Martino aveva presentato denuncia nel 2022: ora questo ennesimo episodio per il quale sicuramente si aprirà un fascicolo d’ufficio, che passerà al setaccio anche diverse offese su Facebook. Al nono anno di mandato a Cagnano la sindaca spera che vengano individuati gli autori di questi gesti.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.