Sul Gran Sasso da oggi droni e squadre via terra del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo, insieme al soccorso alpino Guardia di Finanza. Si cerca il 35enne rosetano di cui non si hanno più notizie da ormai una settimana
Grazie alla convenzione con il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo e al supporto della Regione Abruzzo, sta operando un elicottero di piccole dimensioni della ditta EliAbruzzo, per sorvolare in maniera più attenta zone con spazi ridotti. Le operazioni di ricerca proseguono senza tregua con EliAbruzzo: a bordo due tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo. Le ricerche purtroppo non hanno dato esito alcuno.
Giorgio Lanciotti, il 35enne di Roseto degli Abruzzi, è scomparso lo scorso 21 settembre durante un’escursione solitaria sul Gran Sasso. Lanciotti, dopo aver parcheggiato l’auto nella zona di Cima Alta, a circa 1.600 metri di quota nei pressi di un camping, si era incamminato verso la cima orientale del Gran Sasso, passando per il rifugio Franchetti. A lanciare l’allarme i familiari dell’uomo dopo avere constatato il giorno dopo che non era rientrato a casa.