Due arresti della squadra mobile di Teramo nel pomeriggio di ieri, martedì 23 gennaio, in collaborazione con gli agenti della Polfer di Giulianova. In carcere sono finiti un cittadino italiano di 42 anni e una cittadina ceca di 29 anni, accusati di rapina aggravata nei confronti di un 18enne
Con l’accusa di rapina aggravata ai danni di un 18enne di origine pakistana sono stati arrestati un 42enne italiano e una 29enne ceca, entrambi già noti alle forze dell’ordine. L’attività di indagine della squadra mobile ha permesso di arrivare al provvedimento a carico dei due soggetti che, nella serata del 18 gennaio scorso, presso la stazione ferroviaria di Giulianova, avrebbero aggredito e rapinato un ragazzo pakistano di 18 anni. In particolare, i due, dopo aver seguito la vittima, l’avrebbero colpita con calci e pugni, mettendole anche le mani al collo, facendola cadere a terra e strappandole di dosso la maglietta. Si sarebbero poi impossessati di una somma di denaro in contanti e di uno zaino, contenente effetti personali del ragazzo rapinato, zaino poi abbandonato poco dopo in una zona vicina alla stazione.
I due, rintracciati sempre nei pressi della stazione ferroviaria di Giulianova, sono stati accompagnati in questura e, effettuate le formalità di rito, portati in carcere a Teramo. Alla donna sono stati anche notificati un Foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Giulianova e un provvedimento di D.A.C.Ur. (Daspo urbano) che le vieta di avvicinarsi a tutti i locali pubblici e aperti al pubblico della provincia di Teramo.
L’uomo invece era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per altro reato, nonché destinatario di Avviso orale del questore.