Lo spoglio elettorale ad Atri riconsegna il comune a Piergiorgio Ferretti dopo l’annullamento del voto lo scorso gennaio
Ferretti era già stato eletto sindaco di Atri nella precedente tornata elettorale, ma lo scorso gennaio il ricorso del suo precedente sfidante Alfonso Prosperi, aveva portato all’annullamento del voto da parte del Consiglio di Stato.
Piergiorgio Ferretti vince con la lista Per Atri con 3.187 voti pari al 51,91%, contro le 2.952 preferenze (48,09%) accordate a Giammarco Marcone, candidato con la lista Prospettiva Atri.
«Il primo obiettivo sarà sicuramente quello di ricucire il tessuto sociale all’interno del territorio comunale di Atri», ha dichiarato il sindaco eletto Piergiorgio Ferretti. «C’era molta attesa nel nostro comitato elettorale e ci tenevamo tanto a questa vittoria e auspichiamo dunque di poter fare bene. Nella nostra squadra ci sono anche tanti nuovi entusiasmi che ci permetteranno di fare bene. Tra le priorità c’è la conclusione delle opere pubbliche come la scuola elementare e il mercato coperto, ma ci occuperemo anche della manutenzione delle opere su tutto il territorio comunale.
Dedico la vittoria alla mia famiglia e ai miei sostenitori.»