Fratelli d’Italia torna ad analizzare il voto e la vittoria, stavolta lo fa nello stesso giorno in Provincia di Pescara e di Chieti
Nella sede della Provincia di Pescara si sono ritrovati gli esponenti del partito con Guerino Testa, neo deputato, che sottolinea il suo impegno non solo per la provincia pescarese ma anche per il Teramano, visto il collegio dove è stato eletto. “L’effetto Meloni è stato trainante e fondamentale ma”, dice Testa, “anche il fatto che in Abruzzo il partito è stato unito come lo sarà in futuro con decisioni collegiali”.
In Provincia, a Chieti, il coordinatore di FdI, Antonio Tavani si dice “orgoglioso poiché il partito risulta il primo nei comuni anche più grandi dove governa il PD”. Spiega poi che FdI spingerà per porre l’attenzione sulla provincia di Chieti, la più grande in Abruzzo, motore dell’occupazione con il 40% del Pil regionale. Insomma dopo i commenti, le reazioni e la festa inizia il lavoro. Si parte già da oggi con due incontri per progettare il futuro.