Appuntamento elettorale al Teatro Flaiano di Pescara: alla presentazione dei candidati di Forza Italia alle regionali in Abruzzo è intervenuto anche il ministro Antonio Tajani
Oltre ai 29 candidati consiglieri, sul palco col segretario nazionale di FI, nonché ministro Antonio Tajani, anche il coordinatore regionale azzurro e deputato Nazario Pagano, Lorenzo Sospiri, il sindaco di Pescara Carlo Masci e il presidente ricandidato per il centrodestra, Marco Marsilio.
“In questa città a me cara una riunione del G7. Alle regionali di marzo? Per noi l’obiettivo di partito è arrivare al 15%”: così il ministro degli Esteri Antonio Tajani in veste di segretario nazionale di Forza Italia alla platea pescarese pro Marsilio presidente
Al microfono del Tg8 Tajani promette “una riunione del G7 a Pescara essendomi questa terra molto cara”. Quanto alla sfida elettorale del 10 marzo, sempre al microfono del Tg8, il Ministro Tajani si lascia andare ad un commento in termini percentuali: “Obiettivo di Forza Italia è arrivare al 15%!”.
Tanta la gente in platea e altrettanti gli applausi all’arrivo di Tajani.
“Non mi sembrano soldi buttati in mare, poi ognuno ha la sua opinione. Sono soldi che vengono ben spesi, per affrontare la questione migratoria con un Paese che è candidato a far parte dell’Unione Europea. Oggi c’era Blinken lì”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine dell’ evento elettorale Pescara per la presentazione dei candidati di Forza Italia alle prossime elezioni regionali abruzzesi, rispondendo ai cronisti che gli chiedevano un commento sulla dura presa di posizione del presidente della Commissione per le migrazioni della Cei sull’accordo tra Italia e Albania.