L’uscente sindaco Francesco Menna verso il ballottaggio (46,27%). Non troppa distanza tra Guido Giangiacomo (20,01%) e Alessandra Notaro (18,21%) . +++SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI +++
Per Menna 7 tra liste e partiti. Per Giangiacomo Forza Italia – Fratelli d’Italia – Lega – Vasto Futuro – Movimento Vasto. Alle ore 15 il dato definitivo di affluenza alle urne è del 64,82%.
Con l’uscente sindaco Menna: Partito democratico – Sinistra per Vasto – Avanti Vasto – Filo Comune – Città Virtuosa – Moderati per Vasto – Futuro e sviluppo per Vasto.
Per Menna già alle ore 18 si profila un oltre il 46% di preferenze. “Dati che confermano la fiducia al sindaco, alla sua squadra e al tanto fatto fino ad oggi- commenta Menna in diretta su Rete8 alle 18.30 quando le urne lo danno al 46% circa.
” Il ballottaggio? Lo farò con la città e i cittadini!”. Così saluta Menna la diretta targata Rete8.
Alessandra Notaro, in diretta alle 20, si dice soddisfatta del risultato: “Speriamo di giocarcelo questo ballottaggio. Essere arrivata testa a testa con Giangiacomo dice chiaramente che quando un anno fa abbiamo deciso di scendere in campo per Vasto avevamo ragione eccome”. ” Valuteremo contatti di programmi in caso fossimo fuori dal ballottaggio. Se, invece, contro Menna ci sarò io chiamerò tutti e deciderò solo sulla base delle cose da fare per la nostra meravigliosa città”.
Alle ore 20.30 Guido Giangiacomo conferma il testa a testa con Alessandra Notaro, ma sempre da una posizione di lieve vantaggio che conserva sino alla fine dello scrutinio: sarà lui a sfidare Menna.
Col centrodestra di Guido Giangiacomo Forza Italia – Fratelli d’Italia – Lega – Vasto Futuro – Movimento Vasto.
Per il Movimento 5 Stelle – ChiAma Vasto – Vasto d’Amare Dina Carinci
Per Alessandra Notaro: La Buona Stagione – Per Vasto – Azione – Vasto 5.0.
Angela Pennetta: L’arcobaleno – L’orizzonte è Vasto
Anna Rita Carugno: Ora rispetto per gli animali