Elice: ultraleggero urta tetto e cade in un giardino, due feriti / FOTO

Trasportati in ambulanza uno e in elisoccorso l’altro i due occupanti dell’ultraleggero precipitato in un parco giochi per bimbi, di una casa privata, dopo aver urtato la cima di alcuni alberi ed il tetto di una abitazione ad Elice. Sul posto decine di vigili del fuoco, mezzi di soccorso e molta paura per gli abitanti della zona

Nella tarda mattinata odierna una squadra del distaccamento Vigili del Fuoco di Penne e due squadre dalla sede Centrale sono intervenute nel Comune si Elice a seguito della caduta di un ultraleggero decollato dal vicino campo volo, che dopo aver toccato le cima di alcuni alberi è precipitato sul tetto di una civile abitazione, cadendo successivamente nel cortile della stessa abitazione. Le due persone all’interno del velivolo, pilota e passeggero, sono state trasportate in ospedale, e fortunatamente le loro condizioni non sono gravi. Il personale vigile del fuoco ha provveduto, collaborando con il personale del 118 ad estrarre uno dei membri dell’equipaggio dal veicolo con l’utilizzo della barella spinale e provveduto a mettere in sicurezza il mezzo aereo. Una delle sue squadre VVF intervenute resta sul posto in assistenza fino all’avvenuta rimozione del veicolo.

( uno dei due feriti a bordo)

Il mezzo è finito nel parco di un’abitazione privata, dove fino a qualche minuto prima stavano giocando dei bambini. Come riferisce il sindaco di Elice, Gianfranco De Massis, contattato telefonicamente dalla redazione di Rete8,  l’impatto, che secondo una prima ricostruzione sarebbe avvenuto a causa di un vuoto d’aria che ha fatto perdere il controllo al pilota del velivolo, è avvenuto in zona Lungofino, di fronte allo stabilimento Marr che si occupa di catering nell’ambito della ristorazione.
Sani e salvi il pilota e il passeggero dell’ultraleggero, due abruzzesi dell’associazione Avioclub di Elice, che sono stati soccorsi dal 118 e trasportati all’ospedale Santo Spirito di Pescara, dopo aver riportato fratture e contusioni che non sembrerebbero di grave entità. I due uomini, di cui uno pensionato di Città Sant’Angelo, non hanno mai perso conoscenza.

(Il mezzo ha schiacciato bici e giochini)

Tanta la paura, invece, per i proprietari dell’abitazione e del parco su cui è precipitato l’ultraleggero, che nella caduta ha sfiorato il tetto della casa, evitando per poco un traliccio dell’alta tensione poco distante.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Montesilvano e Città Sant’Angelo, i vigili del fuoco e i sanitari del 118 anche con l’ausilio di un elisoccorso.

Barbara Orsini: