Approvato con delibera dalla Giunta Comunale di Fossacesia il progetto esecutivo per l’affidamento dei lavori urgenti di risistemazione delle scogliere radenti in località Cavalluccio, per un importo di 200 mila euro.
Somma stanziata dal Servizio regionale Opere Marittime. Si attende ora il nulla osta della Capitaneria di Porto di Ortona, per procedere all’ inizio lavori.
«E’ un intervento necessario per fronteggiare la grave erosione marina – specifica il sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. La situazione in quella parte della costa di Fossacesia, a confine con il territorio di Rocca San Giovanni e a ridosso della Via Verde della Costa dei Trabocchi, non è nuova. E’ un promontorio sul quale il mare agisce in maniera incisiva, mettendo a rischio la sua stabilità. Creare uno sbarramento è opportuno per non provocare ulteriori problemi in località Cavalluccio e alla pista ciclo-pedonale . L’Amministrazione Comunale, inoltre, da tempo ha chiesto alla Regione altri interventi per fronteggiare l’erosione nel tratto che va dalla zona Galetta fino al porto turistico, perché anche lì il mare sta riducendo notevolmente la spiaggia».