Europee 2024: domani Michele Santoro a L’Aquila e Pescara

Domani, martedì 21 maggio, Michele Santoro, promotore insieme a Raniero La Valle dell’appello che ha dato vita alla lista PACE TERRA DIGNITÀ, sarà in Abruzzo con un doppio appuntamento a L’Aquila e Pescara

 

Pace Terra Dignità per essere sulla scheda elettorale in tutte le circoscrizioni ha raccolto le firme di oltre 100.000 elettori. Un risultato enorme in poco meno di un mese. “Vogliamo dare voce nelle urne al  no alla guerra un sentimento maggioritario nel paese ignorato dal Parlamento che in spregio e in deroga alla Costituzione continua ad alimentare in Ucraina e in Palestina  l’escalation militare”.

Prima tappa nel capoluogo abruzzese alle ore 17.30, in piazza Regina Margherita (nel centro storico dell’Aquila). Con lui ci saranno anche i candidati abruzzesi Ilaria Leonardis, Maurizio Acerbo e Paolo Della Ventura.

L’appuntamento sarà poi replicato a Pescara, alle ore 21, al Cinema Sant’Andrea (Piazza Sant’Andrea, 7).

Michele Santoro, promotore insieme a Raniero La Valle dell’appello che ha dato vita alla lista ‘Pace terra dignità, è presente in tutte le circoscrizioni e punta a dare voce nelle urne al “No alla guerra”.

“Noi abbiamo partecipato alle Europee perché si rischiava di farle senza parlare della guerra in corso in Ucraina e in Medioriente – ha dichiarato nei giorni scorsi Michele Santoro -. Siamo riusciti già a ottenere una certa attenzione, perché le liste di alcuni partiti si sono aperte a candidati pacifisti”.