FdI Abruzzo e l’analisi del voto delle europee e amministrative

C’è un clima di entusiasmo nella conferenza stampa di Fratelli d’Italia, voluta dal segretario regionale, il senatore Etel Sigismondi, alla quale hanno preso parte i dirigenti del partito e gli eletti

La motivazione dell’incontro, che si è svolto in Provincia, a Pescara, è l’analisi del voto per le Europee e le Comunali. Per le europee Sigismondi parla di “Trionfo per Fratelli d’Italia che, con il 33,33% dei voti, si conferma primo partito in Abruzzo”. Alla conferenza non poteva mancare il presidente della Regione Marco Marsilio che, oltre a ribadire il ruolo avuto dal partito, in Abruzzo, per le Europee ha anche voluto esprimere la forza del centrodestra nell’ambito delle recenti elezioni Comunali, si pensa ora alla composizione delle giunte.

Marsilio sottolinea che i risultati migliori del partito di Meloni si sono registrati nelle aree interne, segno che “i cittadini hanno capito quanto fatto per rigenerare e rivalutare tali zone”. In merito alla composizione della giunta di Pescara: “Il nostro partito merita un peso perché se lo merita ma lo vedremo con il sindaco e il centrodestra per arrivare pronti alla fusione di Pescara, Montesilvano e Spoltore”. A proposito di giunta comunale a Pescara, il deputato di FdI, Guerino Testa, chiarisce che alla fine non ci saranno problemi, sottolineando ancora una volta che il partito avrà un numero di assessori congrui ma che nei prossimi giorni ci sarà un incontro per pianificare il tutto. Nel corso della conferenza stampa non sono mancate bordate nei confronti del centrosinistra.