Più controlli e regole sulla nuova ricettività. E’ la richiesta di Federalberghi Abruzzo per tutelare sia il territorio che la clientela
Federalberghi Abruzzo chiede più controlli sulle nuove strutture ricettive. Per Federalberghi bisogna garantire una concorrenza leale, visto che c’è troppa discrepanza tra un albergo e le nuove formule ricettive. Il presidente di Federalberghi Giammarco Giovannelli torna a chiedere una stretta sulla ricettività e una normativa uniforme a livello nazionale.
“Noi abbiamo avuto modo già negli ultimi anni di affrontare questo argomento”, dice il presidente Giovannelli, “chiedendo una regolamentazione, tante sono state le proposte fatte, sia a livello governativo che a livello regionale, a cominciare dalla necessità di una comparazione adeguata tra la fiscalità degli alberghi e delle attività ricettive tradizionali, rispetto a quelle degli affitti brevi. Rispettiamo e riconosciamo queste nuove forme di residenzialità, soprattutto nelle aree interne e non vogliamo fare nessuna guerra, ma chiediamo parità di condizioni”.