Festa del Ritorno 2023, sei giorni di eventi a Pescara

Presso la Parrocchia Cristo Re Gesuiti convegni, teatro, danza e comicità, per la Festa del Ritorno 2023 a Pescara: doppio appuntamento con Vincenzo Olivieri

Due week-end di eventi nella parrocchia dei Gesuiti con la Festa del Ritorno. Un programma ricco di appuntamenti fino al 5 novembre con lo show di Vincenzo Olivieri. Grande spazio alla riflessione, all’approfondimento e al divertimento, con un programma molto ricco di appuntamenti che si snoderà attraverso due fine settimana consecutivi, una scelta voluta dagli organizzatori dell’associazione culturale Willer & Carson, proprio per ampliare l’offerta e andare  incontro ai diversi gusti del pubblico. «Abbiamo pensato a tutte le fasce di età – spiega Michael Bonelli, presidente dell’associazione – sin da quando abbiamo progettato l’evento ispirandoci all’anno del ritorno e delle radici. Col calendario che abbiamo costruito insieme a tante associazioni del territorio per ritornare al Quartiere, alla Città e a riscoprire il suo teatro e tutti i suoi luoghi di aggregazione». Sabato 28 ottobre dalle 15 alle 18 l’Associazione Miricreo presenta una monografia di cinema su Alberto Sordi, a cura di Davide Desiderio mentre dalle 16 alle 18 – nell’Oratorio – gli Stupor Mundi Jesi terranno una lezione di improvvisazione teatrale con Michael Bonelli. Sempre nell’Oratorio alle 20.30 ci sarà la Cena degli Artisti a cura dell’Associazione Culturale Willer & Carson. Domenica 29 ottobre, alle 9.30, nell’Oratorio si potrà consumare insieme la colazione mentre dalle 16 alle 17.30 sarà offerta la possibilità di ballare il tango con l’Associazione Entre Dos e i maestri Matteo Faricciotti e Michela Toro. Alle 19.30, nel teatro la compagnia La Torre di Babele la commedia “Medici in prima linea”, con la regia di Michele Di Mauro. Si passa quindi al week-end successivo e si apre con un grande nome dello spettacolo regionale: venerdì 3 novembre, alle ore 21 il Teatro Stabile d’Abruzzo presenta la lezione spettacolo di un grande maestro: Vincenzo Olivieri con “Non è mai troppo Abruzzo” (prevendita su Ciaotickets). Sabato 4 novembre, all’oratorio – dalle ore 10 alle 12 – l’associazione CheSpettacolo! cura il laboratorio teatrale per bambini con Francesca Persico. Dalle 16 alle 18 invece Asia Chiavaroli e Denis Di Donato terranno un laboratorio di danze popolari. Dalle 21 nel teatro ci sarà lo spettacolo di artisti e parrocchiani il cui incasso sarà devoluto in beneficenza. Infine, domenica 5 novembre, nell’oratorio, dalle 9.30 si potrà tornare a fare colazione insieme. Dalle 16 fino alle 18 gli Stupor Mundi Jesi terranno una nuova lezione di Improvvisazione Teatrale con Michael Bonelli. Gran finale a teatro alle 19.30 con il bis dello spettacolo di Vincenzo Olivieri “Non è mai troppo Abruzzo”.
Gli spettacoli si svolgeranno nell’area della Parrocchia Cristo Re Gesuiti – Via del Santuario 160, con il contributo del Comune di Pescara.

Carmine Perantuono: Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.