In tutte le piazze italiane ed anche in quelle abruzzesi e molisane iniziativa della CISL per raccogliere le firme necessarie per presentare la Legge d’iniziativa popolare sulla partecipazione dei lavoratori alla vita delle imprese
!Un modo per rafforzare e non indebolire la presenza delle parti sociali nel mondo del lavoro. Una marcia della responsabilità!, così è stata definita questa campagna promossa dalla Cisl in collaborazione con il Patronato Inas, per valorizzare il ruolo dei lavoratori nelle strategia decisionali delle aziende.
“Prendiamo spunto dall’Art. 46 della Costituzione – spiega Riccardo Gentile Segretario Aggiunto Cisl Abruzzo – che promuove il coinvolgimento diretto dei lavoratori nella vita dell’azienda, al fine di aumentare produttività, salari, occupazione e per migliorare ancora di più le relazioni sindacali all’interno dei luoghi di lavoro. Questo si manifesterebbe, in caso di riforma, nella distribuzione degli utili, ma anche nella gestione di controllo delle aziende stesse ed in un coinvolgimento maggiore nelle scelte strategiche delle imprese.”