Manca l’appalto e la Regione si riprende 4 milioni di euro di fondi Masterplan che nel 2016 erano stati messi a disposizione per completare l’anello della filovia teatina
Il Comune di Chieti perde i 4 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione con il Masterplan per terminare l’anello filoviario teatino. Il tratto avrebbe dovuto ricongiungere i due capolinea di piazza Sant’Anna e via dei Vestini, passando per via Picena. Ma il Comune non è riuscito a completare l’iter dell’opera e la Regione si è ripresa il finanziamento assegnato.
Tra vari cambi di amministrazione – nel 2016 la giunta comunale era capitanata dal sindaco Umberto Di Primio con Mario Colantonio assessore ai lavori pubblici, ai quali nell’ottobre del 2020 sono subentrati rispettivamente il sindaco Diego Ferrara e l’assessore Stefano Rispoli -, oggi l’opera, definita strategica per il Comune di Chieti dal punto di vista dell’ecosostenibilità, risulta incompleta. E tra maggioranza e opposizione volano accuse reciproche.