Il prof. Sergio Sorella, docente delle discipline giuridiche ed economiche, è il nuovo Segretario generale della Flc Cgil di Chieti.
E’ stato eletto dall’assemblea generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza del sindacato teatino. Il nuovo segretario succede a Lorenzo Di Legge, che ha concluso il mandato.
Sergio Sorella vanta una esperienza importante in seno al sindacato. Dal 2001 al 2014 è stato segretario Generale Flc Cgil Molise; dal 2010 al 2014 responsabile Organizzazione della Cgil Molise; dal 2015 al 2019 presidente Proteo Sapere Nazionale, dal 2019 è presidente Proteo Sapere Abruzzo Molise e da febbraio 2020 segretario generale Flc Cgil Teramo. Inoltre dal 2014 è nel Dipartimento della formazione della FLC CGIL Nazionale.
Nel comunicato congiunto della CGIL Abruzzo Molise, della FLC CGIL Abruzzo Molise e della Camera del lavoro di Chieti si sottolinea:
“La Cgil Abruzzo Molise, la FLC regionale e la Camera del Lavoro di Chieti ringraziano Lorenzo Di Legge, che continuerà a dare il suo contributo all’organizzazione, per il grande servizio svolto. Per la scuola, in questo momento difficilissimo servono esperienza, capacità e dedizione, elementi che hanno sempre caratterizzato il percorso sindacale del nuovo segretario. A lui vanno i migliori auguri di buon lavoro”.