Fondazione Film Commision Abruzzo, oggi la firma a L’Aquila

Firmata oggi a L’Aquila, davanti al notaio, la costituzione ufficiale della fondazione Film Commission Abruzzo

Poco dopo il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ha tenuto una conferenza stampa per illustrare i dettagli delle attività previste. All’incontro è intervenuto anche l’assessore regionale ai Beni e alle Attività culturali Roberto Santangelo.

La Film Commission abruzzese è realtà anche sulla carta. Oggi dinanzi al notaio la costituzione ufficiale della fondazione Film Commission, nata con legge regionale e con risorse per 1 milione e 600 mila euro in tre anni.
Il percorso è stato scandito da più tappe, l’ultima nel gennaio scorso con la nomina da parte del presidente Marsilio del consiglio di amministrazione. Il Cda è composto da Piercesare Stagni (presidente), aquilano, critico cinematografico, storico del cinema e docente specializzato nell’analisi e nell’insegnamento della codifica dei linguaggi audiovisivi; Peppe Millanta, pescarese, scrittore, sceneggiatore, autore e conduttore di format televisivi; Fabrizia Aquilio, aquilana, avvocato, già rappresentante del Ministro per gli Affari Esteri per la promozione del patrimonio culturale della Città dell’Aquila.
La sede sarà a palazzo Dragonetti, ancora in allestimento. Secondo il presidente Marco Marsilio la Regione era in ritardo, il passaggio odierno era atteso da  da vent’anni.
IL SERVIZIO DEL TG8

 

Marina Moretti: