Forza Italia: “Felici per soluzione nodo Sdp”, partono intanto i congressi

Nazario Pagano, Coordinatore regionale di Forza Italia Abruzzo, alla presenza dei Commissari provinciali, ha annunciato alla stampa le date dei prossimi congressi provinciali del partito nella regione, e commentato gli ultimi sviluppi sulla gestione di A24 e A25: “Accolta la nostra proposta”

Questo il calendario dei congressi:
 – Congresso provinciale Teramo: Venerdì 15 dicembre, dalle ore 15:00 alle 19:00, presso il Sporting Hotel in via Alcide De Gasperi 41 a Teramo.
 – Congresso provinciale Pescara: Sabato 16 dicembre, dalle ore 09:00 alle 13:00, presso Aurum in Largo Gardone Riviera a Pescara.
 – Congresso provinciale Chieti: Sabato 16 dicembre, dalle ore 15:00 alle 19:00, presso la Sala consiliare della provincia di Chieti in Corso Marrucino 97 a Chieti.
 – Congresso provinciale L’Aquila: Domenica 17 dicembre, dalle ore 09:00 alle 13:00, presso l’Auditorium Ance in via Alcide De Gasperi 60 a L’Aquila.
Il Coordinatore regionale on. Pagano ha inoltre annunciato che la campagna di adesione per il 2023 si è conclusa il 31 ottobre con circa 2000 tesserati nella regione.
AUTOSTRADE, “ACCOLTA LA NOSTRA PROPOSTA”  – “Dopo un lungo percorso avviato già nella scorsa legislatura, finalmente la nostra proposta di reintegro della concessione dell’autostrada A24-25 alla società Strada dei Parchi è stata accolta. L’emendamento approvato dalla Commissione Bilancio del Senato, che ha cancellato la revoca della concessione al Gruppo Toto, è una vittoria di Forza Italia che per prima si è battuta per sanare questo vulnus”. Lo dichiara il Presidente della I Commissione Affari Costituzionali della Camera, Nazario Pagano, di Forza Italia. “Nella scorsa legislatura fui tra i pochi prendere la parola in Senato per oppormi alla revoca. Ringrazio i colleghi che hanno voluto sposare la nostra causa – aggiunge Pagano – consentendo di riassegnare l’affidamento delle autostrade abruzzesi A24 e A25 alla società Strada dei Parchi. In questo modo si mette fine a un inutile e dannoso contenzioso con lo Stato, che rischiava di causare effetti deleteri per i cittadini, i lavoratori e tutta la rete autostradale. Con la transizione di 500 milioni a favore del gruppo Toto, che aveva diritto a una richiesta di 2,5 miliardi in sede giudiziaria, potremo assicurare la manutenzione dell’infrastruttura, di salvaguardare il posto a 1.700 dipendenti e di bloccare i prezzi dei pedaggi. Un altro traguardo raggiunto grazie all’azione di Forza Italia che – conclude Pagano – dimostra la propria capacità di fare da traino ed essere decisiva, anche sulle questioni più complesse, per il buon governo del Paese”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.