Da domani vaccinazioni per tutti sul lungomare di Fossacesia per spingere in avanti la campagna di immunizzazione. Appello del sindaco Enrico Di Giuseppantonio ai giovani e a chi è in vacanza.
L’iniziativa è stata messa in campo dal Direttore Generale della As di Lanciano Vasto Chieti Thomas Schael ed è rivolta agli adulti, alle famiglie in vacanza e ai ragazzi sopra i 12 anni. Il personale medico e infermieristico è a disposizione domani dalle ore 16 alle 21 all’interno dell’ex scuola materna, sul lungomare di Fossacesia Marina, che ospita in estate la Guardia Medica Turistica. Gli utenti possono presentarsi all’ambulatorio per vaccinarsi anche mercoledì 25, venerdì 27 e domenica 29 agosto, senza prenotazione.
“La Direzione Generale della Asl, che ringrazio – spiega Di Giuseppantonio – ha accolto la mia richiesta. Nelle scorse settimane e in più occasioni, avevo infatti chiesto al Direttore Schael di allestire un camper per procedere alle vaccinazioni a Fossacesia Marina, facendo leva sulle tante presenze di turisti e di giovani, che nella nostra località balneare ogni sera sono protagonisti della ‘movida’. Una domanda esaudita con l’alternativa dei locali della scuola materna , che mi trova pienamente soddisfatto. Come Amministrazione comunale ci siamo subito attivati per collaborare con la Direzione Sanitaria della Asl 2 Abruzzo in modo che i locali siano in grado di poter ricevere quanti vorranno usufruire dell’ occasione per vaccinarsi. Non solo: abbiamo invitato i titolari delle attività commerciali e dei locali di Fossacesia Marina perché sensibilizzino quanto più possibile giovani e giovanissimi a immunizzarsi. E’ una grande opportunità per loro e lo è ancor di più in vista della riaperture delle scuole. Soprattutto è un gesto di altruismo, di civiltà, per difendere le fasce più deboli dal virus e contribuire a sconfiggerlo”.