Sorgerà all’Aquila, a Bazzano nella zona industriale, un nuovo impianto di produzione di pannelli solari, con nuovi posti di lavoro: Sarà la società Comal Spa ad insediarsi in città
La presentazione è avvenuta a Palazzo Margherita alla presenza del sindaco Pierluigi Biondi, del presidente del consiglio di amministrazione della Comal e degi altri vertici societari.
Il progetto prevede la realizzazione di un impianto hi-tech per la produzione di moduli fotovoltaici ad alta efficienza, con un investimento complessivo di 16,1 di euro, tra costo del terreno, capannone, e l’acquisto dei macchinari necessari.
L’impianto nascerà a giugno 2025 e creerà diversi posti di lavoro sul territorio. L’obiettivo è arrivare a 40 unità di personale in 18 mesi.
L’impianto è rilevante anche dal punto di vista dell’importanza delle energie rinnovabili per le aree interne e per contribuire a ridurre la dipendenza energetica del paese. Era presente alla presentazione anche il senatore Guido Castelli, commissario alla Ricostruzione, perché nel decreto energia c’è proprio un emendamento per facilitare le imprese in questo senso.