Francavilla al Mare: incendio lungo la nazionale, chiuse alcune scuole

incendio Francavilla ditta Patricelli

Un grosso incendio si è sviluppato intorno alle cinque all’interno dell’azienda Patricelli, lungo la nazionale adriatica

Il sindaco Luisa Russo ha chiuso per oggi precauzionalmente alcune scuole di Pretarino: la succursale Masci di via Monte Amaro e l’asilo Alento di via Monte Amaro.

Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Pescara e Chieti. “La raccomandazione – dice il sindaco – è anche quella di tenere le finestre chiuse”.  Una densa nube di fumo nero si è alzata sulla zona. Il sindaco di Francavilla Luisa Russo ha disposto per oggi a scopo precauzionale la chiusura delle scuole di Pretaro, Pretarino, della succursale Masci e dell’asilo Alento in via Monte Amaro.

Sono andati a fuoco tre capannoni della azienda (ufficio vendita e magazzini dove c’era materiale edile). Il titolare attuale si chiama Lombardo Patricelli; si tratta di un’azienda storica nata nel dopo guerra. Fino al 2008 produceva anche i laterizi nell’ammessa fornace ora dismessa.

Allo stato attuale è difficile esprimersi sulle cause del rogo. Da un primo esame non sono stati trovati inneschi; la presenza delle telecamere potrebbe aver visto e registrato qualcosa. Nei prossimi giorni ci saranno altri sopralluoghi per capire la dinamica.

 

 

L’azienda commercializza in materiale edile.