Francavilla al Mare, sabato 15 aprile il focus sulla formazione

A Francavilla al Mare (Chieti) sabato 15 aprile si terrà un incontro sulle nuove frontiere della formazione professionale

Vi sono opportunità di formazione e di lavoro sul territorio poco conosciute o sottovalutate, ma che vale la pena condividere. A tale scopo nasce l’incontro “Un GOL per il futuro” che si svolgerà sabato 15 aprile alle ore 10 a Palazzo Sirena, a Francavilla al Mare.

Si tratta di un’iniziativa a cura dell’assessorato al Sociale e all’Istruzione, che fa capo all’assessore Leila DI Giulio, e dell’ente di formazione francavillese accreditato Best Ideas, diretto da Guerino D’Agnese.

“Sarà un’occasione per parlare di lavoro e di formazione a tutti i potenziali interessati all’argomento – commenta l’assessore Di Giulio – e verrà fatto alla presenza di professionalità inserite nel sistema di domanda/offerta di lavoro, in grado di affrontare concretamente il tema”.

All’incontro, moderato dal giornalista del quotidiano Il Centro, Andrea Mori, conduttore della trasmissione di Rete8 “Traguardo Lavoro”, parteciperanno oltre alla Di Giulio e a D’Agnese, anche il sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo, l’assessore alle Politiche giovanili Cristina Rapino, l’avvocato Luca Bucciarelli, funzionario del Centro per l’Impiego di Pescara, e Gianluca Pesce, presidente del Consorzio turistico Città di Francavilla al Mare. Il focus sarà sul progetto Gol, ovvero sul Programma di Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori.

Marina Moretti: