L’ex sindaco di Francavilla al Mare, ora consigliere d’opposizione, Roberto Angelucci lancia la proposta del bypass ferroviario San Silvestro Pescara-Francavilla Ortona per arretrare la ferrovia. E il sindaco Luisa Russo firma la petizione
Il progetto prevede l’arretramento dell’attuale ferrovia, da destinare ai treni veloci, riadattando i binari del centro per un sistema di trasporto leggero e sostenibile. L’ex sindaco Roberto Angelucci chiede la collaborazione di tutti i Comuni coinvolti a cominciare da Francavilla e il sindaco Luisa Russo firma la petizione predisposta sul tema.
“Vogliamo migliorare la qualità della vita a Francavilla”, ha detto Angelucci, “per migliorarla si deve arrivare all’arretramento non solo in zona Ortona, ma nei 20 chilometri che vanno da Ortona a San Silvestro. Bisogna anche completare la variante, in modo da avere tre tipologie viarie per altrettante modalità di trasporto. L’invito a supportare questa causa è esteso a tutti i sindaci, ai deputati e a chiunque vorrà condividerla. Siamo pronti ad arrivare anche a Roma per farci ascoltare. Il tracciato risultante potrebbe essere utilizzato a favore di una mobilità leggera, con mezzi sostenibili. Mentre lungo ferrovia arretrata transiteranno i treni veloci”.