Il gestore di uno stabilimento balneare di Francavilla al Mare, che prendeva il sole in spiaggia completamente nudo, è stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Chieti per atti contrari alla pubblica decenza.
L’uomo (immagine di repertorio) disteso su una sdraio posizionata sulla riva, e pur in presenza di numerosi bagnanti, bambini compresi, si era completante spogliato. Sono stati alcuni genitori dei bambini presenti ad allertare i Carabinieri e a quel punto l’uomo, un 60 enne non nuovo ad episodi del genere, forse avvisato da qualcuno, si è alzato ed ha indossato una maglietta per poi dirigersi verso una cabina e indossare il costume da bagno che aveva in mano.
Tuttavia da lontano la maglietta lasciava intravedere distintamente le natiche e così, sorpreso in flagranza dai carabinieri che a Francavilla sono presenti con un ingente presidio nei periodi estivi, il 60 enne si è giustificato dicendo che lui non stava facendo nulla di male, che si trovava nel proprio stabilimento balneare e che se fosse arrivato qualcuno si sarebbe immediatamente rivestito. Numerosi bagnanti però hanno raccontato ai carabinieri che l’uomo era disteso in costume adamitico già da diverso tempo e che ad intervalli regolari si alzava senza rivestirsi.