Ricettazione, porto abusivo di arnesi da scasso e resistenza a pubblico ufficiale. Sono queste le accuse di cui deve rispondere M.F.M, senza fissa dimora di origini rumene, sorpreso nella notte dai carabinieri a Francavilla dopo aver rubato un furgone a Torrevecchia Teatina.
Ieri sera i militari della Sezione radiomobile hanno sottoposto al fermo di polizia giudiziaria di M.F.M, senza fissa dimora di origini rumene. In base alla ricostruzione fornita dai carabinieri della Compagnia di Chieti, l’uomo intorno alle 3,30 circa del mattino in contrada San Leonardo di Francavilla al Mare non si è fermato all’alt dei carabinieri e si è dato alla fuga a bordo di un autocarro Fiat Doblò. Il furgone, riferiscono sempre i carabinieri, sarebbe stato rubato a Torrevecchia Teatina nelle ore tardo-pomeridiane di domenica scorsa.
L’uomo, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di vari arnesi da scasso e di una carta di circolazione relativa a un altro autocarro di proprietà di R.G., residente a Francavilla al Mare, risultato rubato nella giornata del 18 dicembre. Entrambi i mezzi, dicono i carabinieri, saranno restituiti ai legittimi proprietari. Il fermato è stato poi accompagnato nella casa circondariale di Frosinone dove sarà interrogato nei prossimi giorni.