Frontale a Giulianova: una vittima e un ferito grave

Scontro frontale tra due auto stasera a Giulianova, in via del Casale: nell’impatto ha perso la vita una donna di 67 anni

L’incidente è avvenuto sulla strada statale 15, nel rettilineo tra Giulianova paese e Mosciano. La vittima è una donna di 67 anni, mentre è rimasto ferito il conducente dell’altra auto, trasportato d’urgenza all’ospedale di Teramo in codice rosso. Sul posto il 118 e i Carabinieri del Norm.

La squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Roseto degli Abruzzi è intervenuta sulla SP15, lungo la strada per Mosciano, nel comune di Giulianova. Nell’incidente si sono scontrate frontalmente un’auto condotta da una donna 67enne e un’altra con alla guida un uomo di 49 anni.

I sanitari del 118 di Giulianova hanno praticato la rianimazione cardiopolmonare alla donna, ma non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. Il conducente dell’altra auto è rimasto bloccato nell’abitacolo del veicolo. I vigili del fuoco lo hanno estratto e dopo le prime cure è stato trasportato in gravi condizioni presso l’ospedale Mazzini di Teramo.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche un’altra ambulanza della Croce Rossa Italiana. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza le auto che successivamente sono state recuperate da carroattrezzi. Per tutta la durata delle operazioni di intervento e dei rilievi dell’incidente la strada provinciale è rimasta chiusa al traffico veicolare.

Sul posto sono intervenute anche pattuglie della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Gurdia di Finanza.

Barbara Orsini: