La funivia del Gran Sasso potrà riaprire grazie ad una ulteriore proroga durante il periodo dell’espletamento della gara per la sostituzione delle funi. La notizia data dal sindaco Pierluigi Biondi durante il consiglio comunale straordinario
L’Ansfisa apre alla riapertura della funivia del Gran Sasso nel periodo della gara per la sostituzione delle funi portanti e per la revisione generale ma con delle prescrizioni che, sostanzialmente, sono quelle che il Comune già aveva messo in atto dopo il nulla osta. Monitoraggio, piano di controllo e via dicendo.
La comunicazione è stata data direttamente dal sindaco Pierluigi Biondi nel corso del consiglio comunale straordinario sul Gran Sasso. Biondi ha letto in aula la nota dell’agenzia che spiega che sta valutando la possibilità della rimessa in esercizio, perché non sono sopraggiunte nel periodo di funzionamento con prescrizioni, altre difettosità, ritenendo quindi valutabile la richiesta di proroga del Comune.
Una buona notizia decisamente anche se non si conoscono ancora le modalità di funzionamento. Ma, ad ogni modo, Biondi ha fatto presente che la situazione non è così come l’opposizione l’ha sempre descritta, rassicurando ancora una volta i lavoratori. Ieri intanto il consiglio ha approvato un ordine del giorno congiunto, che ha unito i due documenti di maggioranza e opposizione con soddisfazione anche della sinistra che si è vista recepire molte delle indicazioni che aveva fornito.