L’Aquila: un uomo alla guida di un’auto alla vista dei carabinieri getta dal finestrino una bottiglia con cocaina. Fermato e arrestato
È successo ieri sera nel quartiere Santa Barbara. Il conducente di un’utilitaria si è accorto della presenza di una pattuglia lungo via Corrado IV, così ha deciso di compiere una manovra azzardata, accelerando repentinamente. I militari della stazione di Campotosto, in città per un rafforzato servizio di controllo del territorio, si sono insospettiti e gli hanno intimato di fermarsi, ma l’uomo si è dato alla fuga.
Dopo un brevissimo inseguimento i militari hanno bloccato l’auto in via del Beato Cesidio, vicino al comando provinciale dell’Arma. A quel punto il conducente ha gettato dal finestrino una bottiglietta di un noto liquore e ha provato a fuggire a piedi. Invano, però, poiché è stato immediatamente bloccato nonostante tentasse di divincolarsi.
A seguito del comportamento dell’uomo, un 39enne di origine straniera, è stata eseguita la perquisizione personale e veicolare. Nell’auto sono stati recuperati alcuni grammi di metanfetamina, mentre nel suo portafogli sono stati trovati oltre 4000€ in denaro.
Nella bottiglietta gettata dal finestrino c’erano alcuni grammi di cocaina già suddivisa in dosi. L’uomo, identificato solo con il foto-segnalamento dato che la patente di guida esibita risulta essere non sua, è stato arrestato in flagranza per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza a un pubblico ufficiale e false dichiarazioni sull’identità personale.
Attenderà l’esito dell’udienza di convalida in carcere, dove è stato condotto su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di L’Aquila. Sottoposti a sequestro lo stupefacente e la somma di denaro, ritenuta provento di spaccio.