Giornalismo, all’Aquila il Premio Polidoro. A Castignani riconoscimento alla carriera

Si è svolta a Palazzo dell’Emiciclo la ventiduesima edizione del premio giornalistico Guido Polidoro. Premio alla carriera al giornalista Paolo Castignani

La premiazione ha rappresentato l’evento conclusivo delle celebrazioni del centenario del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, con la presentazione e la firma della “Carta di Pescasseroli”. Un nuovo documento deontologico per i giornalisti italiani dedicato alle tematiche ambientali.

Il primo premio è andato a Marinello Mastrogiuseppe, con la pubblicazione fotografica dal titolo ” Rievocazioni storiche e religiose della provincia dell’Aquila”. Il secondo premio è stato attribuito a Tommaso Chimenti, con l’articolo “Aspettando Godot che non ti aspetti: Beckett in abruzzese”, pubblicato sul sito web “Recensito.it”. Il terzo Premio è andato a Eleonora Falci con il servizio dal titolo “Molina Aterno: lì dove tutto parla d’acqua”, pubblicato sul “Capoluogo.it”. Menzioni speciali sono state attribuite a Evelina Frisa e Nikasia Sistilli.

Per la sezione del Premio Polidoro dedicata al ricordo della giornalista Manuela Romitelli e dedicata ai praticanti delle scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine dei Giornalisti i vincitori sono stati Chiara Dall’Angelo e Luca Capponi della scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia.

Il Premio alla carriera, che avviene su designazione del consiglio dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, è stato assegnato al giornalista Paolo Castignani.

Arianna Iannotti: